Trulli TONINO - fronte mare (trullo grande)

Overview

Categoria Villa
Codice 005

Città Lecce
Località Torre Sinfonò
Via strada provinciale 88

Posti letto 6
Posto auto 2

Due trulli, costruzioni tipiche salentine, situati su una superficie di 2.000 mq, fronte mare in località Torre Sinfonò, marina di Alliste, ideali per chi ama le tradizioni salentine. Il trullo più grande è composto da due camere, soggiorno con divano letto matrimoniale e angolo cottura, bagno, spazio esterno attrezzato per pranzi e cene all'aperto.

Distanze utili

A 13 Km da Gallipoli, a 5 Km da Torre San Giovanni. Di fronte la spiaggia ha una scogliera di facile accesso al mare. I lidi sabbiosi si trovano a pochi Km: i lidi di Gallipoli a nord o quelli di Torre San Giovanni a sud.

Informazioni utili

Torre Sinfonò é una località della Marina di Alliste e prende il nome da una torre situata a circa 200 mt. dal mare. Fu costruita nel XVI secolo ed é una delle torri di avvistamento presenti nel Salento edificate per difendersi dalle invasioni belliche. Si trova tra Capilungo e Posto Rosso, frazioni di Alliste. É molto vicina a Capilungo e molti la considerano facente parte. La zona è tutta rocciosa e sulla costiera c'è qualche piccola grotticella. I lidi sabbiosi con sabbia fine e bianca si trovano  a Torre San Giovanni (Lido Cocoloco, Bora Bora, lido Pineta, lido sabbioso) oppure ai lidi di Gallipoli (lido Pizzo, Punta della suina, Baia Verde).

Servizi

TV, lavatrice, barbecue, attrezzatura da giardino.

Posizione sulla mappa

Disponibilità aggiornata per l'anno 2018