Villaltea

Overview

Categoria Villa
Codice 086

Città Lecce
Località Capilungo
Via Via Edison

Posti letto 8
Pax aggiunti 2

Villaltea è situata sulla costa jonica,  a 40 mt. dal mare  color azzurro e trasparente con scoglio basso e praticabile.Dispone di un ampio giardino con piante e fiori e ben attrezzato: gazebo, tavolo con sedie, barbecue, sdraio.E' composta da due unità abitative, ognuna delle quali ha ingressi indipendenti: una da Lungomare Cristoforo Colombo, l'altra da Via Edison.L'unità principale è composta da 3 camere, ampio soggiorno con due poltrone letto, angolo cottura, doppi servizi.  Dispone di uno   spazio esterno indipendente e  attrezzato per pranzi e cene all'aperto.

Distanze utili

Di fronte alla villa una rotonda sul mare è attrezzata con chiosco-bar e utilizzata occasionalmente per sagre ed eventi.

A 50 mt. c'è una braceria. A 300 mt. un supermercato, bar, tabacchi, pizzeria.A 40 mt. il mare ha uno scoglio basso, il lido sabbioso più vicino a 4 Km è LIDO PAZZE  con accanto una spiaggetta libera .Dal porto di Torre San Giovanni iniziato le  bellissime spiagge dalla sabbia bianca e fine lunghe e larghe. Gallipoli dista circa 13 Km mentre S.M. di Leuca circa 20 Km.

Di fronte la villa c'è una passeggiata ciclo-pedonale lunga circa 3 Km che costeggia il mare molto frequentata in tutti i periodi dell'anno . 

Informazioni utili

Capilungo é una località balneare, frazione del Comune di Alliste. É situata tra Torre Suda e Posto Rosso. Capilungo non é una località turistica di massa, ma una zona residenziale ricca di case vacanza, villette e paesaggio naturale. Come in tutti i paesi salentini d'estate si organizzano feste, sagre, manifestazioni, spettacoli, concerti all'aperto dove si balla e si canta fino a notte fonda. Vi sono numerosi ristoranti e locali: il ristorante OCTOPUS offre piatti a base di pesce e piatti tipici, mentre nel ristorante LA FRISARA fra le tante specialità si mangia la frisa, piatto tipico della cultura pugliese. Merita di essere visitato il SUNSET CAFE', un locale sul mare, conosciuto e frequentato da giovani per i suoi aperitivi, cocktail, long drinks, birre, da sorseggiare in riva  al mare. Famosa è la passeggiata ciclo-pedonale che va da Capilungo a Torre Sinfonò. É stata realizzata rispettando l'ambiente e la vegetazione e permette a tutti di fare lunghe passeggiate, corse, fare trekking, godendo della brezza marina. Nelle zone limitrofe, soprattutto durante il periodo estivo si organizzano sagre e feste, si cantano canti popolari e al suono dei tamburelli si balla "la pizzica". A pochi Km si trovano grossi centri di interesse turistico: Gallipoli, Castro, S.M. di Leuca, Otranto,ecc.

Servizi

TV, lavatrice, barbecue, attrezzatura da giardino,  ventilatori

Posizione sulla mappa

Disponibilità aggiornata per l'anno 2019