Villetta Unica e confortevole a 150 mt. dal mare

Overview

Categoria Villa
Codice 034

Città Lecce
Località Torre Suda
Via Via Silvati, 2

Posti letto 9
Pax aggiunti 2
Climatizzatori 2
Posto auto 2

Villetta nuova e meravigliosa composta da giardino intorno su due lati con porticato laterale attrezzato di tavolo e sedie per pranzi e cene all'aperto e gazebo nella parte antistante. É composta da ampio soggiorno: una zona con divano letto matrimoniale e l'altra zona con angolo cottura e bagno con doccia. Su un livello inferiore vi sono tre camere doppie e colorate: due con letti matrimoniali, una con due letti singoli, due bagni con doccia.

Distanze utili

A 150 mt. dal mare con scoglio basso, 500 mt. dal centro di Torre Suda, 7 Km a sud di Gallipoli, a circa 5 Km dai lidi sabbiosi (lido Pizzo, Punta della Suina....).

Informazioni utili

Torre Suda é una località balneare, frazione del Comune di Racale. Si trova tra Mancaversa e Capilungo e prende il suo nome dalla torre presente e fatta costruire da Carlo V come baluardo per prevenire gli attacchi e scorrerie dei Turchi. Successivamente la torre fu adibita a cisterna e quando l'acqua scendeva dalle pareti esterne sembrava che sudasse, ecco il nome di TORRE SUDA. La scogliera é bassa, di facile accesso al mare le cui acque sono limpide, cristalline e di un colore azzurro intenso. Torre Suda si trova in una posizione strategica per raggiungere i luoghi e i lidi sabbiosi di Gallipoli e quelli delle marine di Ugento. La Pro-loco organizza numerosi eventi e sagre d'estate affiancate dalle manifestazioni religiose e folkloristiche. Ogni anno la prima domenica dopo ferragosto si fa una cuccagna al mare nel "canale della volpe".(Lo scopo del gioco è quello di agguantare le bandierine sfidando la forza di gravità in equilibrio su un palo lungo sei metri, sospeso sul mare e cosparso di grasso. Sono sempre di più gli spettatori che assistano ogni anno dalle barche incuriositi dalla competizione). Il mare che c'è a Torre Suda offre comunque una vasta gamma di attività da svolgere, dalla pesca subacquea alle immersioni. Oltre all'acqua limpidissima, ai fondali ricchi di flora e fauna vi è un ambiente paesaggistico naturale: la macchia mediterranea. Vi sono supermercati, bar, pizzerie, pub, ristoranti, tabaccherie, giornalai. 

Servizi

TV, lavatrice, barbecue, doccia esterna, tavolo ping pong professionale, biciclette.

Posizione sulla mappa

Disponibilità aggiornata per l'anno 2019